News-Notizie
Si è concluso domenica 23 aprile 2017 il Circuito Provinciale FJP 2017 con l’ultima tappa svoltasi presso il TC Morcone riservata alle categorie Red – Orange e Super Orange. Grande soddisfazione per la Scuola Tennis del CT Telesia diretta dal Maestro Raffaele Raffio e dal Preparatore atletico Franco Mercorio che hanno visto sempre i propri allievi distinguersi sia per le loro capacità tecniche che per un comportamento esemplare. Anche nell’ultima tappa sono da segnalare gli ennesimi trionfi nella Categoria Red dell’allieva De Magistris Jasmine e nella Categoria Orange dell’allievo Caporaso Fabrizio vincitori di ben cinque tappe a testa delle sei giocate.
Si è svolta domenica 9 aprile 2017 presso il CT Telesia “G. Cannarsa” la sesta tappa del Circuito provinciale Fit Junior Program. I tornei delle categorie Orange e super Green hanno visto come sempre protagonisti gli allievi della Scuola Tennis del CT Telesia. In particolare da sottolineare la splendida finale della categoria Super Green con la vittoria di Esposito Leonardo nel derby contro Ciardiello Claudio entrambi allievi della Scuola Tennis del CT Telesia. Quinta finale consecutiva per Caporaso Fabrizio che dopo una combattutissima finale ha dovuto per la prima volta cedere lo scettro all’avversario di turno.
Di seguito i risultati più importanti degli allievi della S.A.T. CT Telesia nelle tappe precedenti:
3ª tappa 12.03.17 – CT San Giorgio del Sannio
-Cat. Red femminile: 1ª classificata - De Magistris Jasmine
-Cat. Orange maschile : 1° classificato - Caporaso Fabrizio; 3°classificato – Vessichelli Nicolò
-Cat. Orange femminile : 1ª classificata - Coletta Grazia
-Cat. Green maschile : 1° classificato – D’Onofrio Julian
-Cat. Super Green femminile : 1ª classificata – Mainolfi Luna
-Cat. Super Green maschile: 3° classificato – Ciardiello Claudio
4ª tappa 19.03.17 – CT Apice
-Cat. Red femminile: 1ª classificata - De Magistris Jasmine
-Cat. Red maschile: 3° classificato – Colella Francesco
-Cat. Orange maschile : 1° classificato - Caporaso Fabrizio
5ª tappa 19.03.17 – CT Grassano
-Cat. Red femminile: 1ª classificata - De Magistris Jasmine
-Cat. Green maschile : 1° classificato – D’Onofrio Julian
Successi importanti e grandi soddisfazioni per l’allievo della SAT del CT Telesia Christian Covelli impegnato nel circuito nazionale agonistico KINDER+SPORT. Sono infatti già ben due le vittorie ottenute da Christian nella categoria dei nati anno 2008 grazie alle finali superate rispettivamente contro Gaudino Attilio nel Torneo disputatosi presso il TC 2002 di Benevento dal 3 al 12 marzo 2017 e contro Pagano Mattia Paolo nel Torneo disputatosi presso il Country Sport Avellino dall’11 al 19 marzo 2017.
Ancora molto brillanti i risultati degli allievi della Scuola tennis del CT Telesia nella seconda tappa provinciale del Circuito FIT JUNIOR PROGRAM che si è svolta Domenica 26 febbraio 2017 presso il CT Potito Starace di Cervinara e il CT Moiano. Emozionanti i successi nella categoria ORANGE di Fabrizio Caporaso che si riconferma assoluto dominatore della categoria e di Julian D’Onofrio nella categoria GREEN. Da sottolineare lo splendido secondo posto nella categoria SUPER GREEN maschile di Claudio Ciardiello e la qualificazione in semifinale nella categorie RED e Orange di Jasmine De Magistris e Niccolò Vessichelli. Ottime le prestazioni anche degli altri allievi che hanno superato le qualificazioni garantendosi l’ingresso nel tabellone principale
Si è svolta Domenica 12 febbraio 2017 presso il CT 2002 di Benevento la prima tappa provinciale del Circuito FIT JUNIOR PROGRAM riservato a tutti gli allievi non agonisti delle Scuole Tennis della provincia di Benevento. Ottima la prova da parte degli allievi della S.A.T. del C.T. Telesia con i successi nella categoria ORANGE di Fabrizio Caporaso e nella categoria SUPER GREEN femminile di Mainolfi Luna. Da sottolineare anche il terzo posto nella categoria Orange di Niccolò Vessichelli e il secondo posto nella categoria SUPER GREEN maschile di Leonardo Esposito.
Si è svolta dal 28 gennaio 2017 all’11 febbraio 2017 la fase di qualificazione regionale della 13ª Edizione della Coppa delle Province 2017. Si tratta della più importante competizione a Squadre per Rappresentative provinciali under 11 riservata ai nati 2006, 2007 e 2008. Nota di merito particolare va all’atleta del CT Telesia Christian Covelli (anno 2008) che si è particolarmente distinto vincendo contro gli atleti di pari età delle province di Napoli, Salerno e Caserta e cedendo solo al tie break del terzo set contro l’atleta della provincia di Caserta. La rappresentativa della provincia di Benevento è stata capitanata dai Maestri Nazionali Raffaele Raffio e Antonio Leone.
CORSI S.A.T. 2016-17
Sono aperte le iscrizioni ai CORSI S.A.T. 2016-17 che avranno inizio Lunedì 12 settembre 2016.
Per info: 0824 941319 - 320 3428128 (Segreteria sportiva) - 347 4757144 (Direzione Tecnica)

Si è svolta presso il C.T. San Giorgio del Sannio la quarta e ultima tappa provinciale del Circuito Fit Junior Program. Ancora molto positivi i risultati ottenuti nelle varie categorie dagli allievi della Scuola Tennic del C.T. Telesia. In particolare si sono distinti per la categoria Cerbiatto Caporaso Fabrizio e D’Onofrio Julian che hanno disputato ancora una volta la finalissima in un combattuto incontro che ha visto stavolta la vittoria di Caporaso Fabrizio, primo assoluto anche nella Classifica Generale del Circuito. Per la categoria Super Cerbiatto da sottolineare la vittoria di Covelli Christian che non ha lasciato scampo agli avversari seppur di età maggiore. Bella prova per la categoria Super Coccodrillo anche di Pascarella Lorenzo che è riuscito a raggiungere la finale. Appuntamento ora al MASTER FINALE REGIONALE che si disputerà Domenica 12 giugno a Briano (CE).
Solo la sfortuna ha fermato la squadra over 45 del C.T. Telesia che non è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi per la sesta volta consecutiva il titolo di Campione Regionale. La finale disputata fuori casa contro il C.T. Gruno Nevano (NA) è stata persa 2 a 1 al doppio di spareggio, dopo aver avuto a disposizione ben tre macth point nel tie break decisivo.

Ancora un successo per la Squadra Over 45 del C.T. Telesia "G. Cannarsa" che si è qualificata, battendo
2 a 0 il T.C. Azzurro, per la finale del Campionato Regionale di Categoria che si svolgerà sabato 22 maggio presso il C.T Grumo Nevano. Un in bocca al lupo alla nostra formazione che ha la possibilità di laurearsi nuovamente CAMPIONE REGIONALE 2016.
La Squadra Over 45 del C.T. Telesia “G. Cannarsa” detentrice del titolo regionale si è qualificata per le semifinali del tabellone finale del Campionato regionale 2016. Il maestro naz. Raffaele Raffio e il compagno di squadra Mario Palmisano non hanno avuto difficoltà a superare il girone di qualificazione vincendolo a punteggio pieno dopo aver sconfitto nettamente le formazioni del T.C. Lello de Mita (Nola), C.T. La Sequioia (SA), County Club Volturno e T.C. Soccavo. Sabato 14 maggio si disputerà alle ore 15,00 presso il CT Telesia la semifinale contro il TC AZZURRO (NA). Il C.T. Telesia ha la possibilità di raggiungere la finalissima del Campionato nel tentativo di aggiudicarsi il titolo per la sesta volta consecutiva.

Successo della Squadra del C.T. Telesia "G. Cannarsa" che si è aggiudicata il TITOLO REGIONALE del CAMPIONATO PROMO categoria Super orange disputato domenica 17 aprile presso il C.T. Briano (CE). Grande prova degli allievi Christian Covelli e Cecila Calabrese che hanno sconfitto in semifinale per 3-0 il C.T. Poseidon B ed in finale il C.T. Poseidon A per 2-1. Da sottolineare anche la prova della squadra partecipante alla categoria Green composta da Leonardo Esposito, Francesco Messina e Gianmaria Pagnozzi che hanno vinto tutti gli incontri disputati, non potendo conquistare il titolo solo per la manacanza dell'atleta femminile così come previsto dal regolamento.
Domenica 3 aprile 2016 presso il C.T. Telesia si è svolta la terza tappa del Circuito F.J.P.. Le gare hanno avuto inizio alle ore 9,00 con la Categoria Cerbiatto che ha visto protagonisti assoluti gli allievi della Scuola Add. Tennis del C.T. Telesia con la Finalissima tutta in casa disputata tra Caporaso Fabrizio e D’Onofrio Julian vincitore a conclusione di un torneo entusiasmante.
Dalle ore 11,00 è entrata in scena la Categoria Super Cerbiatto. Ottima ancora la prova degli allievi del C.T. Telesia. In particolare si sono distinti Covelli Christian sempre tra i primi nelle varie tappe disputate e Boffola Giuseppe, qualificandosi entrambi alle semifinali del tabellone principale.
Nel pomeriggio dalle 14,30 è stata la volta della Categoria Coccodrillo con ottima prestazione dell’allievo Amato Mattia che ha raggiunto i quarti di finale e la conferma sempre molto positiva dell’allievo Esposito Leonardo che si è qualificato ancora una volta per la semifinale del torneo.
Sabato 3 aprile le Squadre del C.T. Telesia Over 45 (Campione regionale 2015) e Over 50 saranno impegnate nel primo turno dei rispettivi Campionati regionali. Esordio in casa per la squadra Over 45 contro il T.C. Lello De Mita (Nola) mentre la squadra over 50 sarà impegnata a Napoli presso il C.T. Atheneo.

Domenica 20 marzo la rappresentativa della provincia di Benevento capitanata dal Maestro Naz. Raffaele Raffio sarà impegnata presso il C.T. Ercole (CE) per il terzo turno della Coppa delle province, competizione riservata ai migliori atleti nati negli anni 2005-06-07. Grande soddisfazione per la presenza nel Team dell'allieva del C.T. Telesia Luna Mainolfi.
Si è svolta domenica 13 marzo 2016 presso il C.T. Grassano la terza tappa del FJP per le categorie Delfino e Super Coccodrillo. Buona ancora la prova dei nostri piccoli atleti Caporaso Francesco e De Magistri Jasmine con quest'ultima che nella categoria Delfino si è nuovamente qualificata per il Tabellone principale. In crescita anche la prestazione fornita da Pascarella Lorenzo nella categoria Super Coccodrillo.
Ancora molto positivi i risultati ottenuti dagli allievi della S.A.T. del C.T. Telesia “G. Cannarsa” nella seconda tappa del circuito F.J.P. giocata domenica 28.02.2016 presso il C.T. Potito Starace di Cervinara e il C.T. Moiano. In particolare si sono distinti, raggiungendo con pieno merito, la finalissima Caporaso Fabrizio per la categoria Cerbiatto e Covelli Christian per la categoria Super Cerbiatto . Da sottolineare anche il terzo posto raggiunto da De Magistris Jasmine nella categoria Delfino e D’Onofrio Julian nella categoria Super cerbiatto. Nota di merito anche per Calabrese Cecilia, unica allieva della provincia a qualificarsi per i quarti di finale nella categoria Super Cerbiatto. Appuntamento per tutti ora alla terza Tappa del circuito che si disputerà domenica 13 marzo 2016 sui campi del C.T. Telesia “Gino Cannarsa” e del T.C. Grassano.
Si è svolta Domenica 31 gennaio 2016 presso il CT 2002 di Benevento la prima tappa provinciale del Circuito FIT JUNIOR PROGRAM riservato a tutti gli allievi non agonisti delle Scuole Tennis della provincia di Benevento. Ottima la prova da parte degli allievi della S.A.T. del C.T. Telesia con i successi nella categoria CERBIATTO di Fabrizio Caporaso e nella categoria COCCODRILLO di Leonardo Esposito. Brillanti risultati anche da parte di Christian Covelli, Francesco Reale e Gian Maria Pagnozzi che si sono qualificati nel tabellone finale delle rispettive categorie.
Si è svolta venerdì 15 Gennaio presso la sala Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio la 37° Festa del Tennis Sannita. Sempre presente a questa manifestazione la Scuola Tennis del C.T. Telesia premiata con una sua rappresentativa. Nell’occasione è stata premiata anche la squadra OVER 45 del C.T. Telesia composta dal Maestro Naz. Raffaele Raffio e da Mario Palmisano VINCITRICE per il sesto anno consecutivo del Titolo Regionale.
Un importante riconoscimento alla carriera è stata assegnato al Maestro Naz. Raffaele Raffio.
Il giorno 23 Dicembre 2015 presso il CT Telesia “G. Cannarsa” è stata organizzata dallo Staff della S.A.T. e dal Consiglio Direttivo la consueta e sempre molto attesa festa di Natale. Nell’occasione gli allievi sono stati premiati per i tornei a cui hanno partecipato festeggiando allegramente il natale con tutto lo Staff Tecnico.
Il giorno 14 novembre alle ore 15 si è disputato ad Apice un incontro amichevole tra le Scuole Tennis del C.T. Telesia e dell’ASD C.T. Apice. Perfettamente riuscita la manifestazione che, sotto la guida dei Maestri Raffaele Raffio e Antonio Pepe e dell’Istruttore Michele Pepe, ha visto la partecipazione di circa 30 allievi delle rispettive Scuole Tennis. Ottimo il comportamento dei nostri allievi che hanno messo in mostra le loro capacità tecniche ottenendo numerose vittorie sui rivali del sodalizio apicese, che quest’anno si è affiliato alla F.I.T.